Loading...
Aggiornato al: 05 Dicembre 2019 17:30
Fiere
FORME 2019

World Cheese Awards Tutto il formaggio del mondo
Il più importante evento mondiale dell’arte casearia, che da 31 anni richiama i migliori formaggi del mondo, dove produttori, fornitori e buyers, consumatori e critici gastronomici celebrano tradizione, innovazione, talento e passione.
250 giudici internazionali eleggono il miglior formaggio del mondo 2019, tra oltre 3.800 prodotti provenienti da sei continenti. L’arte casearia dà spettacolo a Bergamo.
B2Cheese Fiera internazionale lattiero-casearia per operatori di settore
Dal 17 al 18 ottobre presso la Fiera Bergamo, due giorni interamente dedicati alla promozione delle relazioni tra industria casearia e distribuzione.
200 espositori selezionati tra produttori, stagionatori, confezionatori, incontreranno buyers dei settori GD, GDO, normal trade, centrali d’acquisto, HO.RE.CA nazionali ed internazionali.
Cheese Festival Il formaggio dà spettacolo
Alla Fiera di Bergamo, all’interno del padiglione che ospita i World Cheese Awards, verrà allestito un grande spettacolo di arte casearia. Il programma, aperto al pubblico, prevede degustazioni, mostra-mercato, stand gastronomici e stand divulgativi delle grandi istituzioni.
Cheese Tour Mordi il mondo
Un’esperienza unica per degustare i migliori formaggi del mondo che partecipano al più importante evento mondiale dell’arte casearia: i World Cheese Awards. L’evento che da 31 anni richiama i migliori formaggi del mondo, dove produttori, consumatori e critici gastronomici celebrano tradizione, innovazione, talento e passione. Per la prima volta in Italia.
Cheese Lab Assaporare con tutti i sensi
Esclusive degustazioni guidate di alcuni dei formaggi più pregiati della produzione casearia italiana e internazionale. In collaborazione con ONAF Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio, con il Consorzio Tutela Valcalepio e con il Consorzio Tutela Grana Padano.
The cheese valleys Bergamo città creativa UNESCO
Nella Loggia Porticata del Palazzo della Ragione, una mostra-mercato aperta al pubblico, dedicata alle eccellenze casearie delle Cheese Valleys, il progetto che candiderà Bergamo, insieme ai territori delle province di Lecco e Sondrio, come Città Creativa UNESCO per la Gastronomia.
And the winner is… Capolavori del gusto in mostra
Esposizione di eccellenze casearie provenienti da tutto il mondo, vincitrici delle 31 edizioni precedenti dei World Cheese Awards. La mostra celebrerà il formaggio vincitore dell’edizione 2019 dei World Cheese Awards accanto ad un formaggio italiano “storico”, il Montébore, scelto da Leonardo Da Vinci per le nozze tra Isabella d’Aragona e Gian Galeazzo Sforza.



https://www.progettoforme.eu/

10 Ottobre 2019