Loading...
Aggiornato al: 09 Dicembre 2019 00:00
Fiere
FUTURPERA

Un appuntamento sempre più ricco attende il settore della pera nel 2019, con la terza edizione di FuturPera
Già la seconda edizione aveva registrato un 30% in più sia in termini di presenze che di aziende, rispetto alla prima edizione, con oltre 10.000 visitatori e circa 120 espositori qualificati e specializzati in tutti i comparti della filiera pericola e provenienti non solo dall’Italia, ma anche da altri paesi europei, in particolare Olanda e Germania.

L’appuntamento, per la terza edizione di Futurpera che si terrà a Ferrara, nei rinnovati padiglioni della Fiera, dal 28 al 30 novembre 2019, conferma il World Pear Forum, un convegno internazionale organizzato in collaborazione con CSO Italy, che nella scorsa edizione ha visto la presenza di oltre 3.000 fra agricoltori ed esperti del settore. Il World Pear Forum 2019 focalizzerà l’attenzione sui grandi temi di interesse della pericoltura, spaziando dagli aspetti tecnici e produttivi a quelli economico-commerciali, fino a toccare i temi legati all’import-export e all’internazionalizzazione.

Non mancheranno inoltre importanti appuntamenti tecnici organizzati dalle aziende espositrici che andranno ad arricchire e approfondire diverse tematiche di grande interesse.
Futurpera si conferma per la sua unicità e autorevolezza, con la presenza dei più importanti players del settore a livello mondiale. Grazie a questo posizionamento l’edizione 2019 potrà ospitare i buyer delle più grandi catene distributive nazionali e internazionali provenienti da Germania, Spagna, Arabia Saudita, Qatar, Kuwait, Dubai, Bahrein, Sud Africa e Cile.

L’edizione 2019 dedicherà inoltre un ampio spazio ai consumatori, per capire le loro esigenze e raggiungerli con i giusti strumenti di comunicazione e promozione.
Il consumo di pere, in Italia è in lieve ma costante crescita (dati CSO Italy), dopo il crollo dei primi anni 2000, tuttavia occorre conquistare nuovi consumatori e far crescere l’indice di penetrazione del prodotto nelle famiglie italiane ed Europee. Questi temi saranno affrontati a Futurpera 2019 cercando di raggiungere, in quelle tre giornate di Fiera, i consumatori, con una attività di promozione che coinvolgerà tutta la citta di Ferrara che è, a tutti gli effetti, la “Capitale europea della pera”.

https://futurpera.com/index.php/it/

07 Novembre 2019