Pieno di fatturato per due importanti master franchisee Simply: parliamo di Gruppo 3 A di Quarto Inferiore (Asti) e di Cooperativa Etruria di Badesse (Siena).

3 A chiude l’anno 2014, il quarantesimo, con più di 320 milioni di vendite alle casse, mentre il fatturato raggiunge i 200 milioni e il risultato economico consolidato ante imposte si attesta a oltre 2 milioni e 800.000 euro, in crescita rispetto agli esercizi precedenti.

Il Gruppo ha ampliato, nel corso degli anni, la sua presenza sul territorio, fino a coprire Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e di recente anche parte della Lombardia. La rete conta oggi 220 punti di vendita.

Un riscontro di positività ulteriore è stato dato dalla partecipazione dei dipendenti/azionisti e dei soci all’aumento di capitale sociale di 1 milione di euro, deciso in assemblea straordinaria.

Cooperativa Etruria, dal canto suo, archivia l’anno con un fatturato di più di 200 milioni di euro. L’assemblea dei soci, riunita a Siena, ha deliberato sull’assegnazione di parte degli utili conseguiti, pari a 1,9 milioni di euro, che andranno a beneficio degli associati sotto forma di ristorno.

I ricavi da vendite e prestazioni consegnano ai soci una gestione economica in salute, con un trend positivo e un giro d’affari (verso soci e clienti) che cresce di 8 milioni di euro, grazie all’incremento ottenuto in tutti i settori merceologici, a eccezione delle carni, che continuano a subire la particolare crisi dei consumi che si ripete ormai da anni a livello nazionale.

Il patrimonio netto supera i 33 milioni di euro e copre il 60% del capitale immobilizzato della Cooperativa, che conta su una rete di 294 supermercati, distribuiti su tutta l’Italia centrale, per 90.000 mq di superfici di vendita complessive.