Nata al posto di Blockbuster, l’ex catena dei film a noleggio, Essere Benessere è la prima rete di drugstore italiana che – in soli sette mesi (dal maggio al dicembre 2012) - ha visto l’apertura di un’ottantina di punti vendita.

Come riportato da la Repubblica, il suo successo è dovuto alla ricca offerta a disposizione della clientela: dai prodotti di bellezza a quelli alimentari, dalle referenze per cani e gatti alla parafarmacia (e talvolta anche la farmacia). Tre punti vendita (di Roma, Milano e Torino) inoltre, sono aperti 24 ore su 24, invece che dalle 8.30 alle 22.

La catena conta anche una trentina di corner (di circa 33 metri quadrati) a parafarmacia, realizzati all’interno di ipermercati Carrefour e Iper: un format che riesce a intercettare il 7% dei clienti dei punti vendita della Gdo, per un fatturato annuo che va dall’1 ai 2,5 milioni di euro.

Tra i prossimi obiettivi di Essere Benessere c’è l’apertura di nuovi negozi di quartiere, sviluppati su una superficie di 250-1.100 metri quadrati, su modello dei piccoli supermercati. Un progetto che mira ad attirare i consumatori che preferiscono non fare la spesa negli ipermercati, godendo dei vantaggi derivanti dai prezzi competitivi della catena, garantiti da un buon servizio logistico e dalla selezione delle marche.