In oltre 90 anni di storia l’azienda pinerolese è cresciuta, ha raggiunto il successo, si è adeguata all’evoluzione dei tempi senza perdere il proprio carattere, ha sofferto per la crisi economica degli ultimi anni ed è infine rinata.

Due eventi importanti rendono l’autunno di Galup particolarmente caldo: l’inaugurazione dello storico stabilimento di Pinerolo, completamente rinnovato e ristrutturato, e l’apertura del nuovo negozio di Torino che da via Maria Vittoria si è spostato in via Andrea Doria.

Le opere di ammodernamento della sede hanno riguardato sia gli uffici che le zone di produzione, dove sono state introdotte nuove tecnologie e nuovi macchinari.

La ristrutturazione è stata studiata per innovare la produzione mantenendo inalterata la qualità dei prodotti. L’intervento sullo stabilimento di Pinerolo e la scelta di spostare in posizione più strategica il flagship store di Torino sono due eventi significativi del nuovo percorso intrapreso dalla nuova proprietà Galup: l’azienda rappresenta l’eccellenza piemontese della pasticceria e le opere di rinnovamento della sede storica confermano sia lo spirito innovativo dell’azienda che il legame con il territorio che l’ha vista nascere.

L’assetto societario è variato in questi ultimi anni, da quando la famiglia Ferrua ha ceduto la proprietà che è ora nelle mani della GLP s.r.l., detenuta al 90% dalla TCN di Giuseppe Bernocco, Presidente.

Galup desidera posizionarsi in una nicchia di mercato che vede come plus la qualità rispetto alla quantità; la storia insegna che la costante ricerca della qualità premia ed è l’obiettivo numero uno del nuovo management dell’azienda che, in questi ultimi anni, è riuscito a dare un trend positivo all’andamento economico: il fatturato dell’azienda è in forte crescita ed anche l’impiego di risorse umane è in evoluzione, conservando e riaffermando una relazione sempre più profonda con il territorio.

La vision della nuova proprietà vede un’azienda in continua evoluzione: sempre più presente all’estero e in Italia soprattutto nel canale tradizionale, Galup arricchisce costantemente la propria gamma di prodotti sia per quanto riguarda la produzione natalizia, dove ogni anno vengono introdotte nuove linee e nuove ricette, sia tra i continuativi, dove a breve saranno presenti anche biscotti tradizionali piemontesi.