di Claudia Scorza

La Linea Verde e Riso Scotti siglano una partnership strategica: nei prossimi mesi diverse famiglie di prodotti DimmidiSì saranno arricchite da nuove referenze in cui il protagonista sarà il Riso Venere Scotti.

Le proposte saranno tutte fresche e senza conservanti, disponibili nel banco refrigerato dell’ortofrutta, di cui La Linea Verde ha lunga esperienza.

Le due aziende, leader nei rispettivi settori, condividono lo stesso modello di mercato, nel quale è centrale la gestione della filiera, dal campo fino al controllo del prodotto finito, passando per la valorizzazione delle materie prime. Entrambe le realtà sono inoltre molto attive nella promozione degli aspetti di benessere legati a una buona alimentazione e investono da sempre in innovazione.

Protagonista del progetto sarà il Riso Integrale Venere, di cui Riso Scotti è distributore esclusivo. Un riso 100% italiano, coltivato secondo un rigido disciplinare di produzione, certificato Sai Platform, che si distingue per il gusto intenso e aromatico, per la consistenza fragrante e per l’apporto salutistico dato dal naturale contenuto di fibre e antiossidanti.

La sinergia con DimmidiSì, tra i brand più conosciuti del reparto ortofrutta con una notorietà al consumatore che supera l’80% e simbolo di qualità e freschezza, mira a rafforzare i valori legati alla genuinità di cui Riso Integrale Venere si fa portavoce.

Le prime due referenze ad arrivare sul mercato, all’interno della linea dei Piatti Freschi DimmidiSì in lancio ad aprile, saranno Riso Venere alla Mediterranea e Riso Venere con Pollo, entrambe studiate per essere in trend con le preferenze dei consumatori. La partnership si concretizzerà ulteriormente nei prossimi mesi con il coinvolgimento di altre gamme di prodotti DimmidiSì.