Mellin ha rinnovato per altri 3 anni il contratto di distribuzione e scorta con Number 1 Logistics Group, proseguendo una collaborazione iniziata nel 2006. Number 1, in particolare, si occuperà della distribuzione con consegne in diretta e cross-dock sui propri punti di transito distribuiti in modo capillare sul territorio e della gestione del magazzino Centrale Italia.

L’accordo consente una efficace gestione del servizio verso il canale della Grande Distribuzione Organizzata ed una forte attenzione al canale Baby Stores basandosi sulle capacità Number 1 di rispondere alle esigenze specifiche e di portare la propria attitudine a sviluppare progetti innovativi.

Il proseguimento della partnership con Mellin fa parte della strategia di Number 1 di consolidare la propria posizione di leader nel settore del Baby Food, considerato strategico nei piani dell’azienda.

Stephane Jacquet, Direttore Supply Chain & Acquisti di Mellin, ha commentato: «Mellin ha rinnovato la fiducia a Number 1 dopo più di sei anni di collaborazione attiva. La maturità del rapporto di partnership raggiunta ci permette di sviluppare congiuntamente nuove iniziative di business. Per continuare a crescere e sviluppare la “Customer Collaboration” ,  la Supply Chain è  strategica all’interno di Mellin, in particolare scegliendo una logistica e un network distributivo adeguati».

«Il rinnovo della fiducia accordataci da un azienda prestigiosa come Mellin con cui da anni Number 1 collabora è la conferma dell’eccellenza del servizio su cui la nostra azienda basa la propria mission. Questa conferma rafforza ulteriormente la leadership assoluta di Number 1 nel settore del Baby Food», ha commentato Maurizio Bortolan, Direttore Commerciale e Marketing di Number 1.

Con un fatturato di 260 milioni di euro Mellin, società del Gruppo Danone, è una delle aziende leader del settore baby food italiano. Number 1 (società del Gruppo Barilla), dal canto suo, è leader assoluto in Italia per la distribuzione nei settori Grocery e FMCG. Con un fatturato di circa 300 milioni di euro e un indotto di oltre 3.000 persone  è proprietaria di un network diretto, tramite cui raggiunge più di 100.000 punti di consegna nella Gdo e in canali specializzati (HoReCa, Dettaglio, Pharma, Pet).