di Claudia Scorza

Jungheinrich ha recentemente lanciato una campagna di comunicazione digitale a livello globale, che vede protagonista Nico Rosberg, imprenditore nel campo della sostenibilità e campione del mondo di Formula 1, in qualità di brand ambassador.

Il Gruppo, che sviluppa e produce soluzioni altamente innovative per l'intralogistica da quasi 70 anni, sta esplorando nuovi orizzonti anche nel marketing. «Come brand tradizionale dobbiamo costantemente reinventarci e innovare. Questo vale non solo per i nostri prodotti, ma anche per tutta la nostra comunicazione. Per la prima volta, quindi, abbiamo optato per una campagna puramente digitale, che stiamo svolgendo contemporaneamente nei cinque continenti», spiega Linda Duffy, vice president marketing di Jungheinrich.

La campagna digitale, con il claim "We're the Intralogistics Pioneers", oltre a voler aumentare la brand awareness, in particolare tra i clienti digitalmente più attivi, vuole presentare Jungheinrich come un’azienda innovativa e attrattiva per talenti e clienti.

«Questa campagna mette in evidenza chi siamo e chi stiamo cercando: persone che vogliono fare la differenza e contribuire a definire il futuro dell'intralogistica e il brand ambassador Jungheinrich, Nico Rosberg, ci supporta in questo», prosegue Linda Duffy. «L'imprenditore, molto attento alla sostenibilità, è co-fondatore del “Greentech Festival”, una piattaforma globale che promuove tecnologie all’avanguardia nei settori della mobilità, della nutrizione, dell’agricoltura, della finanza, della moda e dell’energia. Nico è appassionato di tematiche innovative e visionarie, proprio come noi. Insieme vogliamo utilizzare il nostro spirito pionieristico e comunicare in modo ancora più incisivo le nostre idee per un magazzino sostenibile».

Coerentemente, la campagna si concentra su temi quali la sostenibilità, le tecnologie di guida efficienti e rispettose del clima, nonché il collegamento in rete e l'automazione dei processi di magazzino. Il ruolo pionieristico di Jungheinrich nella tecnologia agli ioni di litio, la sua vasta esperienza nella mobilità elettrica e nei sistemi energetici integrati, nonché le sue soluzioni per la gestione del magazzino o della flotta, sottolineano l'innovazione e il know-how di sostenibilità di Jungheinrich.

«La sostenibilità è profondamente radicata nella cultura aziendale di Jungheinrich. L'uso responsabile delle nostre risorse è una questione che ci sta a cuore. Vogliamo lanciare nuovi stimoli, lasciare la strada vecchia e osare strade nuove. Questo è esattamente lo spirito trasmesso dalla campagna "Intralogistics Pioneers"», conclude Linda Duffy.