Nicolosi Trasporti, azienda logistica presieduta da Gaetano Nicolosi, ha realizzato presso la propria sede catanese il primo impianto di distribuzione di LNG (Liquid Natural Gas) della Sicilia. I nuovi mezzi green serviranno anche i punti vendita Lidl.

Parallelamente è stato presentato anche il primo impianto di produzione di biometano, che verrà generato grazie all’utilizzo di scarti e sottoprodotti delle produzioni agricole. È situato a Catania ed è stato realizzato da "Assoro Biometano".

Un’iniziativa che rappresenta un esempio virtuoso di simbiosi industriale ed economia circolare e che risulta fondamentale per promuovere i principi dell’ecosostenibilità, andando nella direzione della decarbonizzazione dei trasporti, obiettivo di lungo termine anche di Lidl Italia, il cui direttore logistica, Luca Ros, ha dichiarato: “Ringraziamo Nicolosi Trasporti, nostro storico partner, e siamo orgogliosi di ampliare la nostra flotta green anche qui in Sicilia con i primi mezzi alimentati a LNG, combustibile che utilizziamo già dal 2015 e che abbiamo fortemente contribuito a sviluppare in tutta la Penisola. Ora 16 camion alimentati a LNG riforniranno i nostri punti vendita e, presto, saranno affiancati anche da mezzi alimentati a biometano.”