Prologis, leader mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato oggi di aver acquisito due immobili per complessivi 17.462 metri quadrati a Roma da GeCoIn.

Le strutture si trovano in zona via Tiburtina, a ridosso del Grande Raccordo Anulare e vicine al tratto urbano dell’Autostrada A24, in una posizione strategica in termini di accessibilità alla città di Roma e considerata quindi tra le migliori dal punto di vista logistico.

Gli immobili continueranno a essere occupati da un’importante azienda specializzata nella gestione di servizi logistici integrati. L’acquisizione è stata realizzata attraverso il Prologis Targeted European Logistics Fund (PTELF) e si è conclusa in modo rapido ed efficiente grazie al know-how e all’esperienza del team di Prologis Italia.

“Questa acquisizione rappresenta una grande opportunità per acquisire asset di valore elevato in un mercato ‘infill’, che completa il portfolio Prologis. Grazie a questa operazione Prologis si posiziona come leader di mercato nell’area di Roma, che offre ampi margini di crescita, e ci consente di poter soddisfare ogni tipologia di richiesta relativa a immobili logistici” ha dichiarato Sandro Innocenti, Vice President, Country Manager di Prologis Italia.