Xpo Logistics, il principale fornitore mondiale di servizi di trasporto e distribuzione merci, ha annunciato la nomina di Rémi Dujon come consigliere generale per l'Europa, a partire dal 1° dicembre 2021. Nel ruolo, Dujon assume le questioni legali societarie relative al business Xpo europeo e diventa membro del Consiglio di amministrazione, riportando direttamente a Luis Gómez, presidente di Xpo Logistics per l’Europa.

Il manager ha più di 24 anni di esperienza in società industriali e tecnologiche quotate in borsa. Prima di entrare in Xpo, Dujon ha ricoperto il ruolo di general counsel per il produttore globale di tubi in acciaio Vallourec, nonché la posizione di general counsel per il fornitore globale di telecomunicazioni e servizi It Orange Business Services.

In precedenza, ha occupato posizioni di responsabilità nelle divisioni di Orange e France Telecom, dove ha gestito questioni relative a diritto contrattuale, fusioni e acquisizioni, contenzioso, diritto della proprietà intellettuale e standardizzazione di pratiche legali multinazionali. Dujon ha, inoltre, conseguito un master in diritto commerciale presso l'Università di Reims Champagne-Ardenne in Francia.

«Rémi – dichiara Luis Gómez, presidente di Xpo Logistics per l’Europa – è un dirigente esperto nel campo legale, che ha una solida esperienza nel raggiungimento degli obiettivi organizzativi e commerciali. Siamo lieti di accoglierlo nel nostro Consiglio di amministrazione in Europa, dove la nostra strategia di crescita trarrà vantaggio dalla sua vasta conoscenza del diritto del commercio internazionale».