Accenture ha inaugurato a Napoli il Cyber Fusion Center, centro di ultima generazione dedicato alla Cybersecurity. Entro la fine del 2020 l’azienda prevede di raddoppiare il numero dei dipendenti, raggiungendo un totale di circa 100 professionisti.

Il Cyber Fusion Center è’ un punto di riferimento locale per la protezione del business digitale per le aziende e opera in sinergia con gli altri centri presenti in tutto il mondo tra cui quelli di Bangalore (India), Praga (Repubblica Ceca), Tel Aviv (Israele), Sydney (Australia) e Washington DC (USA).

Nel centro operano talenti che lavorando a stretto contatto con i clienti attraverso una logica di co-creazione, sviluppano nuove strategie e soluzioni che garantiscano una protezione non solo reattiva, ma anche predittiva e proattiva contro la criminalità informatica.

Napoli rappresenta uno dei principali hub di Accenture in Italia. Qui Accenture è presente anche con l’Advanced Technology Center che oggi occupa quasi 2.000 persone. Con il Cyber Fusion Center, Accenture consolida ulteriormente la propria presenza nell’area creando un vero e proprio hub dell’innovazione nel Mezzogiorno.