Agromonte, la realtà del ragusano specializzata nella trasformazione del pomodoro ciliegino e rinomata per la sua salsa pronta, ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento per le sue performance produttive.

In occasione dell’evento Motore Italia Sicilia organizzato da Class Editori, Agromonte è stata premiata tra le prime dieci top Pmi di Sicilia, su oltre cinquanta aziende del territorio. Nello specifico è risultata prima nella categoria Miglior rating Mf sulla base dell’elaborazione dati Leanus. Dalla somma di tre diversi parametri come la redditività produttiva, il giro d'affari e la crescita progressiva Agromonte si è dimostrato il miglior esempio virtuoso di fare impresa.

Agromonte si conferma un’eccellenza del territorio siciliano grazie alla sua linea di salse pronte e di passate che le consentono di continuare a performare con segno positivo, a dispetto di un comparto che accusa qualche lieve flessione. Nel 2021 l’azienda ha registrato, infatti, risultati più che positivi, con un incremento del quasi 10% del fatturato.