Continua ad ampliarsi l'offerta Alce Nero e la linea di surgelati vede ora due nuove referenze affacciarsi tra i ripiani del sottozero, i Fagotti pomodoro e mozzarella ­bio­ e i Fagotti alla parmigiana di melanzane ­bio­.

La loro ricetta , frutto di un accurato lavoro di ricerca e sperimentazione, promette di conquistare il palato di adulti e bambini, all'insegna di una corretta nutrizione. Dall' abbinamento degli ingredienti, 100% italiani e biologici, alla loro lavorazione, tutto concorre alla qualità del prodotto finale, buono e nutriente.

I Fagotti bio Alce Nero presentano una superficie croccante e dorata e un morbido ripieno filante, dal gusto delicato, ideale dai 3 anni in su.

L'involucro esterno è preparato con farina di tipo 0, proveniente dalla filiera Alce Nero, senza aggiunta di amidi. L'olio utilizzato è extra vergine di oliva, estratto a freddo­ dalle­ olive­ coltivate in Italia­ dai 160 soci olivicoltori. Il cuore interno è realizzato con polpa di pomodoro dei propri agricoltori e mozzarella,­ fatta con latte­ italiano,­ senza aggiunta di altri formaggi filanti.­

I Fagotti pomodoro e mozzarella ­bio­ hanno una farcitura leggera e appetitosa, dal gusto tipicamente mediterraneo. I Fagotti alla parmigiana di melanzane bio sono caratterizzati da un ripieno saporito e stuzzicante, arricchito con melanzane grigliate.

I ­Fagotti ­bio­ Alce Nero hanno una lavorazione semplice e non sono sottoposti a frittura. Nelle prime fasi della preparazione vengono farciti e richiusi a mezzaluna. Successivamente, sono intinti in una pastella, avvolti nella­ panatura e surgelati. Pratici e veloci da cucinare, sono pronti in 12-14 minuti al forno, o in 5-7 minuti in padella. Per ottenere la massima croccantezza, Alce Nero suggerisce una cottura in forno in modalità ventilato, oppure in padella con una piccola aggiunta di olio.