I Gruppi Aldi süd e Aldi nord lanciano insieme sul mercato, sotto il comune marchio Choceur, la nuova tavoletta Choco Changer 150 gr. disponibile nelle tre varianti nocciola, caramello salato e cioccolato fondente 70%. L’articolo è in commercio a partire dal 10 maggio al prezzo di 1,99 Euro.

Acquistando questa tavoletta di cioccolato e seguendo il motto “La svolta è nelle tue mani”, i consumatori possono aiutare concretamente le comunità di coltivatori di cacao del Ghana e della Costa d’Avorio, che percepiscono così per il proprio cacao un prezzo che consente loro di assicurarsi un reddito dignitoso. La catena di fornitura è 100% trasparente: tutte le varianti del cacao sono lavorate separatamente rispetto ai comuni articoli di cioccolato e sono interamente tracciabili. Nel dicembre 2020, Aldi è diventato il primo discount operante a livello internazionale a unirsi alla missione di Tony’s Open Chain per cambiare gli standard nell’industria del cacao.

Per la tavoletta di cioccolato Choceur Choco Changer sono stati adottati i cinque principi di approvvigionamento della open chain di Tony’s: tracciabilità; prezzo superiore; coltivatori organizzati in cooperative agricole professionali; lunga durata per offrire agli agricoltori una retribuzione sicura e di dare loro la possibilità di investire nelle proprie attività; produttività e qualità attraverso i corsi di formazione e gli investimenti avviati da Tony’s Open Chain.