Aldi celebra il traguardo dei 100 negozi in Italia, risultato ancora più significativo perché raggiunto nonostante la grande emergenza sociosanitaria del 2020.

E' ora presente in 6 regioni del Nord Italia: Trentino-Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia, con una forza lavoro di oltre 2.000 collaboratori tra negozi, uffici e i poli logistici di Oppeano (Vr) e Landriano (Pv).

Dalle prime inaugurazioni a marzo 2018, Aldi ha proseguito il progetto di costruzione e ampliamento di una rete di negozi sempre più capillare e sempre più apprezzata dai clienti.

Con una media di 1.100 m² per filiale ha portato innovazione con strutture sostenibili e all’avanguardia nel panorama dell’offerta retail in Italia. Gli store Aldi si inseriscono nelle zone più strategiche dei territori, dove a seconda del contesto, viene selezionato il format di negozio più idoneo tra urban, standard e center.

All’interno dei centri cittadini si predilige il format urban che può sorgere in edifici già esistenti e con una metratura di almeno 600 m².

Gli altri due format si riferiscono a store più ampi, con superfici di vendita comprese tra i 1.000 e i 1.500 m2. Questi negozi possono essere standard home oppure possono inserirsi all’interno di centri commerciali, mantenendo sempre il presidio di zone di grande passaggio e con una buona visibilità.

Dotati di pannelli fotovoltaici per una superficie complessiva di oltre 24mila m², l’equivalente di 3,5 campi da calcio, i 100 punti vendita Aldi hanno prodotto oltre 3 milioni kWh di energia verde, consentendo un risparmio di 1.758 tonnellate di CO2. 65 colonnine di ricarica per mezzi elettrici, in continuità con l’impegno di sostenibilità verde del gruppo, sono inoltre a disposizione dei clienti.

L’offerta discount propone un assortimento compatto e completo, di cui circa l’80% made in Italy e oltre 30 marche esclusive, rendono accessibili ai clienti prodotti di valore al giusto prezzo come eccellenze italiane e specificità territoriali. Prezzi bassi tutti i giorni e marche esclusive per cui i clienti pagano solo ciò che conta.