Ar.pa Lieviti presenta il nuovo Amido di mais, un addensante indispensabile in cucina. Il prodotto è un ottimo alleato per piatti soffici, densi e digeribili. L’amido si ricava dal chicco di mais grazie alla macinazione a umido, e dall’estrazione si crea una polvere finissima molto usata nelle preparazioni culinarie. Grazie al suo sapore neutro e delicato è adatto a tutte le ricette, sia dolci che salate, ed è un aiuto nella preparazione di piatti celiaci e vegani.

L’amido è un prodotto senza glutine, è quindi adatto per produrre pane, pizza, dolci e altre ricette gluten-free ideali per coloro che soffrono di celiachia o hanno intolleranza al glutine. Può essere utilizzato anche per sostituire le uova nelle ricette vegane e vegetariane, basta aggiungere due cucchiai di amido per ogni uovo previsto nelle ricette.

Il potere addensante dell’Amido di mais Ar.pa consente di donare consistenza a salse, creme, budini e vellutate. Può rendere più friabili gli impasti, ma è anche utile per rendere più soffici dolci come muffin, ciambelle e torte. Usato come panatura garantisce anche fritture leggerissime.