Anche quest’anno riso Gallo, Amedei e Ferrarelle saranno partner della cena di gala che aprirà la stagione scaligera 2019/2020.

In particolare Riso Gallo e Amedei (da quest’anno fornitore ufficiale del Teatro alla Scala) saranno gli ingredienti protagonisti, rispettivamente, del risotto e del dolce interpretati da Enrico Bartolini, chef patron del Ristorante Enrico Bartolini al Mudec - Tre Stelle Michelin -, che appronterà un menu che fonde tradizione e modernità, con un’incessante sperimentazione per dare vita a sapori nuovi e al tempo stesso carichi di ricordi, dal forte impatto emozionale.

Riso Gallo gran riserva (maturato un anno) sarà, infatti, ingrediente principe del risotto “Omaggio a Cavaradoss: Riso Gallo gran riserva, rape rosse e salsa gorgonzola”. Un "classico" dello chef che per l'occasione è stato intitolato al noto personaggio maschile dell'opera pucciniana.

Amedei, invece, sarà il cioccolato protagonista dell’Albero di arance con gelato al cioccolato ai 3 fondenti Amedei e zabaione al rum, con i cioccolati della maison di Pontedera, che oltre alle origini toscane condivide con lo chef la valorizzazione e l’esaltazione delle materie prime.

Anche Ferrarelle rinnova il suo legame con il Teatro alla Scala confermandosi anche quest’anno acqua ufficiale della tradizionale serata inaugurale del 7 dicembre e di tutta la stagione 2019/2020, all’insegna della celebrazione dei valori di italianità ed eccellenza che da sempre animano ed accomunano queste due realtà nei loro rispettivi ambiti.