Panettone d'estate: un trend che piace sempre di più, perché soddisfa gli amanti di questo lievitato che non vogliono aspettare il Natale per goderne, ma anche chi desidera variare scegliendo un dolce fuori dagli schemi stagionali.

A questo trend Fiorenzo Ascolese – uno dei suoi panettoni è medaglia d'argento all'ultima Coppa del Mondo del Panettone – risponde con un lievitato che racchiude tutto il sapore dell'estate, il “Cuore di albicocca del Vesuvio” (Pellecchiella). Questo panettone nasce nel suo laboratorio a San Valentino Torio, nell'agro nocerino, Salerno, dove si trova anche il suo locale, una panetteria e pasticceria.

Una vera produzione di nicchia a chilometro zero che racchiude tutto il gusto, il sole e l'armonia dell'estate. L'impasto è quello di un maestro lievitista che ha fatto della lavorazione attenta e rigorosa uno dei propri vessilli: niente coloranti, niente conservanti, solo lievito madre e ingredienti naturali che privilegiano territorio e qualità, con metodo a lenta lavorazione.