Apre oggi, giovedì 12 ottobre, la 32° edizione del Salone Franchising Milano in Fieramilanocity (Viale Scarampo) che rimarrà allestita fino a sabato 14 ottobre.

Il Salone, tradizionale incontro B2B tra domanda e offerta, vedrà la partecipazione di circa 200 catene franchisor espositrici (tra le 950 operative in Italia) mentre sono attesi oltre 15.000 potenziali affiliati.

Tra i punti vendita in affiliazione proposti: vari format di librerie, il negozio di sole biciclette elettriche, la micro piscina per acqua fitness per una sola persona, tutto per gli anziani, la ludoteca scientifica per i ragazzi. E varie proposte per il food: il negozio di soli galletti alla piastra, quello di sole polpette, il pop corn gourmet, comics bar, che unisce la caffetteria al mondo del fumetto, e altro ancora.

In Italia il franchising ha raggiunto 24 miliardi di fatturato annuo. I 51 000 negozi in affiliazione e le 950 catene franchisor beneficiano anche di una riscoperta del piccolo negozio di prossimità per merito dell’integrazione con il commercio elettronico.

Gli ultimi dati sull’andamento di mercato saranno presentati, sempre oggi in Fieramilanocity, durante una conferenza stampa.