Dopo un autunno ricco di novità, che ha visto la partecipazione alla fiera “Host”, la presentazione di due inedite linee di prodotto e l’introduzione della nuova immagine aziendale, Caffè Carraro inaugura il 2020 in maniera altrettanto dinamica, con il lancio, in occasione della fiera “Marca”, di un’ulteriore linea di prodotto: quella delle capsule compostabili compatibili con il formato “A Modo Mio”. Una tipologia che va ad arricchire un portafoglio che abbraccia ormai tutti i formati più diffusi, e che testimonia la volontà della torrefazione veneta di offrire un’offerta completa a tutti i settori a cui si rivolge, dall’Horeca alla GdO.

Particolare impegno viene profuso nei confronti dell’ambito Private Label, che richiede un approccio specifico, poiché Carraro è fornitore di prodotti per le insegne distributive ma, al contempo, è una realtà con un proprio marchio e una propria tradizione.

La cura verso il cliente e il prodotto non fanno venire meno l’attenzione verso l’ambiente e il processo, come testimonia il lancio dell’ultima linea di capsule compostabili. Il concetto di “sostenibilità” per Carraro non si limita però alla commercializzazione di soluzioni rispettose dell’ambiente. L’azienda privilegia infatti l’acquisto e l’impiego di partite di caffè crudo e cacao in linea coi principi delle coltivazioni UTZ, un programma di sostenibilità che interessa i coltivatori di materie prime quali cacao, caffè e tè e che consente di implementare metodi di coltivazione più efficaci rispetto a quelli tradizionali, atti a migliorare le condizioni di lavoro, generando un reddito e un benessere maggiori. Questo significa supportare la filiera a partire dall’origine, rispettando la materia prima e chi lavora, spesso in condizioni disagiate, per coltivarla.