Caleffi - società specializzata in articoli Home Fashion, quotata sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) di Borsa Italiana S.p.A. (la “Società”) – conferma i dati preliminari consolidati 2019 e l’ottima performance del Gruppo , seppur inferiore alle attese.

In particolare il fatturato – atteso a circa 51 milioni di euro – si è attestato a circa 50 milioni di euro; l’EBITDA – atteso a un importo superiore a 2 milioni di euro – si colloca in un range compreso tra 1,9 e 2,0 milioni di euro, più che triplicato rispetto ai 620 mila euro consuntivati nel 2018.

I risultati 2019 del Gruppo Caleffi hanno risentito delle performance dell’ultima parte dell’esercizio, inferiori alle attese, per effetto, da un lato, della divisone lusso, i cui risultati riflettono negativamente la contrazione di alcuni mercati esteri, quale diretta conseguenza delle relative condizioni geopolitiche e, dall’altro lato, dei minori riassortimenti nel mercato domestico.

Il prossimo 26 marzo è prevista la riunione del Consiglio di Amministrazione della Società chiamato, tra l’altro, ad approvare il progetto di bilancio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2019.