Durante l’annuale assemblea dei soci della Cantina Produttori di Valdobbiadene per l’approvazione dei dati di bilancio, è stato ufficializzato l’insediamento del nuovo direttore Alessandro Vella, che subentra dal 1° novembre ad Aldo Franchi, uscente dopo 31 anni di attività.

L’assemblea annuale dei soci della Cantina Produttori di Valdobbiadene è stata l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo direttore, Alessandro Vella, che subentrerà ad Aldo Franchi, che lascia l’azienda dopo 31 anni.

“Il Gruppo ha chiuso l’esercizio in modo soddisfacente anche quest’anno, con circa 50 milioni di fatturato e un valore di liquidazione della produzione dei soci di circa 29,5 milioni di euro - ha dichiarato Aldo Franchi al direttivo e ai presenti - Questo conferma che il Gruppo Cantina Produttori di Valdobbiadene Val D’Oca gode di buona salute e procede puntualmente consolidando i propri mercati in Italia e all’estero, dove, soprattutto in quest’ultimo, si guarda al futuro. Per questo importante traguardo prenderà il timone dell’azienda il dott. Alessandro Vella che, con il suo ampio background sui mercati internazionali, assicurerà un’adeguata continuità e sviluppo”.

Val D’Oca distribuisce e vende il suo prodotto attraverso il canale Gdo (40%), HoReCa (30%), e-commerce (2%), in Italia (72%) ed estero (28%); la produzione media/anno si attesta su 14 milioni di bottiglie. Annualmente sono raccolte e trasformate circa 16.500 tonnellate di materia prima, dove il 90% del totale dell’uva è rappresentato da Glera, il vitigno a bacca bianca idonea alla produzione dei vini Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Asolo DOCG e Prosecco DOC.