Conad potenzia la sua presenza a Siracusa con l’apertura del primo superstore della città: 2.700 mq di superficie di vendita all’interno del centro commerciale Archimede, oggetto di recente ristrutturazione, con 60 negozi e oltre 1.800 posti auto di cui 600 al coperto. Questa apertura segna l’inizio di un importante piano di sviluppo che Conad ha in programma per la Sicilia per il secondo semestre del 2020: 12 milioni di euro di investimenti sull’isola e importanti ricadute sull’economia locale.
Il negozio si proietta al futuro con l’applicazione di un nuovo format focalizzato sui valori di prossimità e vicinato, per un’offerta che affianca alla profondità assortimentale e alla varietà dei prodotti freschi il migliore rapporto qualità-prezzo e un elevato servizio al cliente. Dalla caratterizzazione degli ambienti all’impostazione dei reparti, la nuova immagine del format punta ad offrire al cliente un’esperienza di spesa gratificante e piacevole, in cui il supermercato si presenta come centro di relazioni all’interno della comunità. In questa direzione va l’inserimento del corner “Con Sapore Conad” con una zona adibita alla ristorazione, per una gustosa pausa pranzo o un dolce break a tutte le ore.
L’area freschi rispecchia la tradizione dell’insegna con i classici reparti assistiti: ortofrutta con frutta e verdura sfusa e confezionata e un’offerta di oltre 250 prodotti; pescheria, con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito; macelleria, gastronomia, pasticceria e panetteria con laboratorio di produzione interna per sfornare pane caldo per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce. Merita una menzione speciale l’enoteca che conta un vasto assortimento di vini con oltre 350 etichette, tra cui una selezione di alta gamma.