I prodotti Alifree Fodmap entrano nella famiglia Compagnia Italiana creando una linea Low Fodmap: nuova immagine e nuovo pack, ma ricette garantite da un’esperienza di oltre cinque anni .

La sigla Fodmap, acronimo inglese di Fermentable oligo-di-monosaccharides and polyols, indica un gruppo di carboidrati a catena corta scarsamente assorbiti dalle pareti intestinali e fermentati dai batteri dell'intestino stesso, provocando così gonfiore di pancia. Qualificati studi a livello mondiale, condotti su persone affette da intestino irritabile, dimostrano che un'alimentazione a basso contenuto di Fodmap favorisce una regressione della percezione di "pancia gonfia" dopo i pasti, riduce lo stress e consente un transito intestinale più regolare.

Sono tre i prodotti Low Fodmap di Compagnia Italiana: “Mini burger di tofu alla mediterranea”, “Burger di tofu alla parmigiana” e “Bastoncini di tofu alle carote”.

A base di tofu, ottenuto da soia 100% made in Italy, i tre piatti pronti sono arricchiti con curcuma, spezia dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Ricette esclusive e gustose senza dimenticare l’importanza di un’alimentazione attenta (anche all’ambiente), bilanciata e, in questo caso specifico, “buona” per l’intestino.