Da oggi 29 ottobre apre a Torino, in Corso Novara 112, il nuovo Superstore Coop, uno spazio moderno e funzionale, con una piastra di vendita di 1800 metri quadrati, dotato di un parcheggio multipiano coperto e di una postazione Coop Drive. Il nuovo negozio sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 13.00.

Con l’apertura del sessantaquattresimo punto vendita di Nova Coop, si conclude il primo degli interventi di riqualificazione che stanno interessando il complesso dell’ex fabbrica Pastore – nella quale il superstore insiste – per rinnovare l’intero isolato e trasformarlo in un polo di attrazione e vitalità da restituire al quartiere Regio Parco.

Sul piano dell’offerta commerciale il superstore offre l’edicola, il reparto fiori, la cantina dei vini e i banchi serviti macelleria, pescheria e gastronomia; quest’ultimo è dotato della tecnologia “Zero Attesa”, che permette al cliente di ordinare i prodotti desiderati tramite un totem digitale e presentarsi al banco solo al completamento dell’ordine. Il reparto panetteria – pasticceria propone come specialità il pane con lievito madre sfornato fresco tutti i giorni dai panettieri di Nova Coop. È presente anche un corner Coop Salute, la parafarmacia con prodotti da banco a prezzi competitivi e convenienti e l’assistenza di farmacisti iscritti all’Albo, ed è possibile assecondare le diverse sensibilità e abitudini alimentari contribuendo anche a costruire un’economia più sostenibile scegliendo l’ampia offerta da agricoltura biologica del reparto Viviverde Bio.

Soci e clienti hanno a disposizione diversi servizi evoluti per rendere più semplice e abbreviare il tempo da dedicare alla spesa: ci sono i palmari salvatempo per l’autolettura dei codici a barre, le casse automatiche “fast lane” per chi deve compiere piccoli acquisti, le etichette grafiche digitali per un’informazione sempre puntuale sui prezzi, le postazioni di ricerca dei prodotti tramite geolocalizzazione per non perdersi tra gli scaffali.

Il nuovo punto vendita è concepito all’insegna dell’efficienza energetica per essere ambientalmente sostenibile attraverso l’adozione di sistemi di illuminazione a LED e di monitoraggio dei diversi servizi (freddo alimentare, riscaldamento, ventilazione e condizionamento d’aria), inoltre pannelli solari sono stati installati sul tetto per ridurre l’impronta ecologica dell’edificio grazie all’autoproduzione di energia rinnovabile.

Tutti gli arredi e gli allestimenti interni del supermercato nascono ottimizzati per favorire il distanziamento interpersonale e l’osservanza delle pratiche di disinfezione introdotte con l’emergenza Covid – 19. La novità è rappresentata da una moderna tecnologia contapersone in grado di monitorare in tempo reale quante persone entrano e quante escono dal negozio, garantendo così una densità all’interno in linea con le norme sul distanziamento sociale: l’accesso di Soci e Clienti sarà regolato da un “semaforino” digitale che indicherà quando è possibile entrare.

All’interno del parcheggio, al piano terra, sono posizionate due postazioni del servizio Coop Drive, per la fermata del cliente e il ritiro della spesa prenotata tramite il sito www.coopshop.it. Si tratta della seconda postazione di ritiro attivata in città dopo quella di Corso Rosselli.

Le persone impiegate all’interno del punto vendita al momento dell’apertura sono 89. Di queste, 18 sono trasferimenti da altri punti vendita e tre crescite interne. L’età media è di 34 anni.

Nova Coop ha investito complessivamente 14 milioni di euro per la realizzazione del Superstore.