Decathlon continua a crescere e lo dimostrano le cifre e i risultati del 2019 che registrano uno sviluppo internazionale del 9% ed un fatturato di 12,4 miliardi di euro. Il 2018 nonostante le abituali performance, è stato un anno deludente (un aumento del fatturato del 5% nel panorama internazionale). Nel 2019 Decathlon è rimasta fedele alla sua filosofia avvalendosi di donne, di uomini e di collaboratori sparsi in 69 Paesi, continuando ad osare all’insegna dell’innovazione. Decathlon ha corretto alcuni errori commessi e ha ripreso la marcia verso uno sviluppo il cui orizzonte diventa sempre più ampio, sebbene ci sia ancora molto da fare.

Per un’insegna che rimane solida sulle proprie basi e sul suo know-how storico (la produzione e la distribuzione di prodotti e servizi sportivi tecnici ed accessibili) lo sviluppo nel 2019 ha spesso rimato con disruption, ma Decathlon ha saputo unire le sue competenze con quelle dei maggiori attori sportivi, come Alltricks (leader online di running, ciclismo e outdoor) e E-Liberty che diventa Decathlon.ski.

Un’insegna che agisce con decisione per preservare il suo terreno di gioco e il nostro pianeta ed in cui ogni giorno 93.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo, prendono delle iniziative locali al servizio dei clienti. Da 44 anni, dalla sua nascita nel 1976 ad Englos, Decathlon rende lo sport accessibile investendo nel capitale umano che rappresenta la prima delle sue ricchezze, ed impegnandosi a preservare il capitale ambientale.