DHL è stata segnalata al primo posto nel report di giugno 2020 elaborato da Gartner, primaria società di ricerca e consulenza a livello mondiale, “Magic Quadrant for Third-Party Logistics, Worldwide”, relativo alle aziende operanti nella terza parte logistica, a livello globale.

Nell'ambito di questa ricerca, che ha valutato 16 aziende internazionali in base alla completezza della visione e alla capacità di esecuzione, per DHL sono state prese in esame le divisioni DHL Supply Chain e DHL Global Forwarding.

"Crediamo che mettere i clienti al centro della nostra attività sia fondamentale" - ha affermato Oscar de Bok, CEO di DHL Supply Chain Mainland Europe, Middle East & Africa e membro del consiglio di amministrazione del gruppo DHL Deutsche Post - “Riusciamo a sviluppare soluzioni più efficaci quando andiamo oltre l'essere un semplice fornitore di servizi logistici e investiamo nella comprensione reale delle sfide che i nostri clienti e partner devono affrontare. Per fare questo, il dialogo continuo e la vicinanza ai nostri clienti sono fondamentali, specialmente ai tempi del Covid-19, con tutte le difficoltà che ha causato. L’affidabilità e la flessibilità sono aspetti cruciali per reagire rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato, bilanciare le fluttuazioni dei volumi e, se necessario, creare rapidamente catene di approvvigionamento completamente nuove".

Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding e membro del consiglio di amministrazione di Deutsche Post DHL Group, ha aggiunto: “Le soluzioni di spedizione offerte da DHL Global Forwarding in tutto il mondo sono state cruciali tanto quanto la giusta gestione della catena di approvvigionamento, deposito, trasporto e consulenza strategica fornita da DHL Supply Chain. Sono particolarmente lieto che il valore di DHL sia stato riconosciuto in questo importante report".