Il 15 e il 16 maggio il salmone selvaggio dell’Alaska è in promozione nei punti vendita Eataly di Pinerolo, Monticello, Genova, Milano, Trieste, Firenze e Piacenza mentre, il 22 e il 23 maggio, in quelli di Roma e Torino.

A renderlo speciale sono diverse peculiarità, prima fra tutte il fatto che, essendo un pesce che si muove continuamente attraverso fiumi e mari, si nutre esclusivamente di ciò che offre il suo territorio di caccia. Alimentazione e habitat sono infatti fondamentali per rendere le sue carni più sode e saporite, carni ricche di sostanze benefiche per l’organismo, come omega 3, vitamine, tra cui la rarissima D, e selenio, quel fantastico elemento così prezioso per le sue proprietà antiossidanti.

Inoltre, il salmone e tutti i prodotti ittici dell’Alaska sono sostenibili, grazie alla Costituzione dello Stato che dispone che “il pescato deve essere sempre utilizzato e conservato in conformità con il principio dello sfruttamento sostenibile”. In questo modo, la quantità di pescato stagionale garantisce le riproduzioni future.

Proprio per questo il salmone selvaggio dell’Alaska è disponibile solo nei mesi in cui avviene la pesca autorizzata, tra maggio e ottobre mentre, per i rimanenti mesi dell’anno, lo si trova surgelato ma, grazie alla perfezione delle tecnica utilizzata, offre l’assoluta integrità che lo caratterizza da fresco, sia in consistenza sia in sapore.

Per questo mese di maggio, nelle date e nelle città sopraindicate, Eataly, “ospita” questo straordinario pesce nei suoi punti vendita con una promozione eccezionale.