Dal 19 marzo al 14 aprile 2019, in tutti i punti vendita Ekom di Liguria e Piemonte, sarà possibile aderire all’iniziativa solidale Spesa SOSpesa.

Il progetto consente ai clienti della catena di acquistare i prodotti di prima necessità suggeriti dal Banco Alimentare – ed evidenziati negli store con il cartellino “Prodotto SOS” – e riporli negli appositi contenitori forniti dai volontari dell’Associazione Banco Alimentare della Liguria. Essi provvederanno poi al ritiro e alla distribuzione alle famiglie bisognose.

Tra le referenze segnalate, pasta, tonno, olio, caffè, biscotti, passata di pomodoro, legumi, prodotti per l’infanzia, zucchero, fette biscottate, omogeneizzati e latte a lunga conservazione.

«La nostra collaborazione con Banco Alimentare continua: siamo orgogliosi di proseguire il percorso intrapreso a fianco delle famiglie in difficoltà», afferma Giuseppe Marotta, direttore generale Ekom. «La spesa SOSpesa è un’iniziativa positiva che aiuta tante persone, voglio ringraziare ancora una volta tutti i nostri clienti che insieme a noi scelgono di fare del bene con un piccolo gesto concreto. Nelle prime 2 edizioni abbiamo raccolto oltre 10 tonnellate di prodotti: segnale importante che ci spinge a continuare in questa direzione».