Prosegue la crescita di Famila: a fine agosto l’insegna nazionale di Selex Gruppo Commerciale ha registrato il +2% a parità di rete, risultato ancora più incoraggiante se confrontato con il mercato che ha fatto +0.1%.

Accanto alle tre declinazioni dell’insegna in Italia - Famila, Superstore e Iper – è stato recentemente aperto a Forlì un nuovo concept nato dalla volontà di intercettare nuove fasce di consumatori: Famila Market.

Diverso per servizi e offerta, il primo Famila Market è stato inaugurato nel centro storico della città da Arca– Gruppo Unicomm.

È concepito per una clientela che ha ‘i tempi contati’ e vuole il meglio, sensibile al benessere e al piacere di gustare prodotti freschi. È caratterizzato da un nuovo layout che rende più facile l’identificazione dei reparti e veloce la spesa e da un’offerta merceologica molto ampia.

La superficie di vendita si estende su 600 mq nei quali sono inseriti oltre ai classici reparti ortofrutta, con referenze di IV e V gamma, gastronomia, carne, surgelati, grocery alimentare, cura casa e cura persona, cucina interna, un reparto cantina vini e birre e un angolo per spremute fresche self-service, per un totale di 8.500 referenze.