Dal 2010, Ferrarelle rende omaggio all'estro degli artisti nostrani e alla creatività dell’arte contemporanea italiana affidando alla Platinum edition, bottiglia top di gamma, la sua art collection. Un percorso di collaborazioni con grandi maestri di fama internazionale, che quest’anno si arricchisce grazie al contributo di Riccardo Dalisi, artista versatile in grado di far convergere arte, architettura e design al punto da non distinguere più il campo d’azione delle singole discipline.

Dopo la speciale celebrazione in occasione del decennale di Art collection, per l’undicesima edizione Ferrarelle sceglie una delle opere della collezione "Totocchio", la buffa creatura a metà strada tra Pinocchio, Totò e una caffettiera ideata da Riccardo Dalisi, a cui l’artista ha dedicato un’intera storia di magia e delicata poesia.

Dalle collaborazioni con diversi artisti, fra cui Mimmo Jodice (2012), Sandro Chia (2017) e Michelangelo Pistoletto (2015), sono nate negli anni delle vere e proprie opere d'arte in bottiglia, che uniscono la creatività di grandi artisti e maestri del nostro tempo alla preziosità della Platinum edition e alla effervescenza naturale di Ferrarelle.

L’undicesima edizione di Art Collection “Totocchio”, con decorazione serigrafica, sarà disponibile in tiratura limitata (1000 pezzi) e potrà essere acquistata all’interno del Bar Ferrarelle a Napoli.