FRoSTA, uno dei principali produttori di alimenti surgelati in Europa, porta in Italia un prodotto 100% naturale. Una scelta che l’azienda ha compiuto nel 2003, quando l’azienda ha deciso – unica in Europa – di eliminare qualsiasi additivo offrendo al consumatore la possibilità di assaporare solo il gusto autentico dei prodotti, e che sta esportando in tutto il mondo.

I risultati del gruppo premiano questa scelta etica, trasparente e consapevole. Il fatturato consolidato 2015 del gruppo, quotato alla Borsa di Francoforte, è pari a 440 milioni di euro, in crescita del 7.9% rispetto al 2014, e nell’esercizio sono previsti investimenti per 14.1 milioni di euro finanziati direttamente con fondi propri e dedicati all’ammodernamento degli impianti in termini di risparmio ed efficienza energetici.

L’azienda conta oggi 1631 dipendenti in 8 paesi: oltre alla Germania e all’Italia, anche Austria, Polonia e alcuni paesi dell’Est Europa. Gli stabilimenti di produzione sono 3 in Germania e uno in Polonia, per l’Italia il centro di distribuzione dei prodotti è a Verona e la sede a Roma. Il fatturato sviluppato nel 2015 nel nostro paese è pari a 48 milioni di euro (circa 11% del fatturato totale), risultato che rende l’Italia uno dei mercati principali di FRoSTA anche per i futuri piani di sviluppo.