GrandVision Italy continua il suo percorso e il suo impegno di sensibilizzazione per quanto riguarda la prevenzione visiva in tutto il mondo. Ottobre è il mese dedicato alla vista e per raccontare l’importanza della prevenzione, l’azienda decide di sostenere anche quest’anno Sightsavers Italia Onlus, organizzazione internazionale che opera nella lotta alla cecità evitabile in oltre 30 Paesi in via di sviluppo.

In occasione delle recente Giornata Mondiale della Vista il retailer internazionale nel settore dell’ottica sceglie di essere al fianco di chi è meno fortunato confermando la sua responsabilità sociale.

Due campagne di sensibilizzazione, due progetti per promuovere una raccolta fondi destinata a supportare i progetti di Sightsavers Italia Onlus in quei Paesi dove è più difficile sconfiggere i problemi della vista.

Strizzare gli occhi, un volto corrucciato: è successo a tutti di non riuscire a mettere a fuoco qualcosa! Com’è l’espressione di chi non vede bene? Con #GuardaComeVedo, GrandVision invita tutti quanti a postare una story sui propri canali social mentre si cerca di osservare un particolare, un oggetto, ma un potenziale difetto visivo impedisce di mettere a fuoco correttamente ciò che abbiamo di fronte. Obiettivo della campagna è quello di sottolineare l’importanza della prevenzione (soprattutto all’insorgere di questi primi segnali) e di sensibilizzare tutti quanti ad effettuare periodicamente un esame della vista.

Nell’ottica di valorizzare la professionalità dei propri dipendenti, GrandVision lancia una seconda campagna di sensibilizzazione: #GuardoComeVedi.

Come “vedono” gli ottici i propri pazienti e i loro occhi? Un invito rivolto a tutti i professionisti GrandVision per condividere sui propri canali social una foto mentre sono in sala misurazione e stanno effettuando i test della vista. L’ottico rappresenta una figura fondamentale ed è il primo ambasciatore e simbolo dell’impegno e della professionalità di GrandVision.

Sono 36 milioni le persone cieche nel mondo, ma il 75% di loro avrebbe potuto evitarlo se avesse avuto la possibilità di farsi visitare e di accedere alle cure esistenti.