Il Gruppo 3 A di Asti, che da gennaio 2020 ha realizzato il rebranding della propria rete di supermercati entrando a far parte del Consorzio Despar, chiude in positivo il bilancio 2019. Ne dà notizia atnews.it/ .

Il Gruppo è costituito dal tre società: 3 A cooperativa aggregatrice di imprenditori e controllante del Gruppo; Centro 3 A SPA (centro nevralgico delle attività del Gruppo) e Punto 3 A SRL operatore commerciale per la gestione dei supermercati di proprietà.

L’assemblea dei soci del 2 luglio, realizzata nel rispetto delle regole del DCPM Covid19, ha deliberato l’approvazione del bilancio consolidato 2019 del Gruppo 3 A.

La cooperativa 3 A può contare su una rete di vendita di oltre 150 punti di vendita estesa in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta con le insegne Despar, Eurospar e Despar Express. Si avvale di circa 1500 collaboratori, con un fatturato alle casse di 145 mln. Il Gruppo 3 A ha realizzato ricavi per vendite e prestazioni, grazie ad una importante azione di rebranding dell’insegna, al miglioramento delle performance nei settori freschi e alla cura ed attenzione alle esigenze dei soci.

Il Gruppo 3 A può contare su un Patrimonio netto consolidato di oltre 26 milioni di Euro e di immobilizzazioni per un valore complessivo di oltre 18 milioni di Euro. Il valore della produzione di 103 milioni porta il risultato d’esercizio che ha superato i 1,240 milioni di Euro.

Crescono gli investimenti realizzati a beneficio della rete di vendita, sia relativi al miglioramento della proposta commerciale sia in chiave di sviluppo ed ammodernamento sostenibile.