Dopo i punti vendita a insegna Pam e Panorama, oggi è il turno dei negozi di prossimità Pam local, i cui clienti, grazie all’accordo con viacash e alle tre banche partner dell’iniziativa Hype, bunq e N26, potranno depositare e ritirare contanti dal proprio conto corrente direttamente attraverso l’app di mobile banking sul proprio smartphone.

Si allarga quindi l’accordo, siglato a maggio, tra Pam Panorama e la società tedesca fintech viacash (nota in Germania con il nome di Barzahlen), la più grande infrastruttura privata per la gestione dei pagamenti in contanti della regione DACH. Con l’introduzione del servizio nei Pam local, l’innovativo format che fa dell’attenzione alla praticità e alla convenienza i suoi punti di forza, i punti vendita abilitati complessivi sono ora 201.

“Se già a maggio eravamo particolarmente orgogliosi di essere la prima azienda in Italia a introdurre questo servizio, – dichiara Marco Moschini, Responsabile dei Sistemi Informativi di Pam Panorama – oggi lo siamo ancora di più. Insieme a viacash siamo riusciti a mettere a terra qualcosa di davvero innovativo e a farlo crescere in maniera costante. Se oggi possiamo aprire anche ai Pam local è perché i nostri clienti continuano a ritenerci un’azienda dove, tra le tante cose, l’esperienza di acquisto è facile e piacevole. Continueremo a lavorare per migliorare e aggiungere nuovi servizi, in un’ottica di integrazione virtuosa tra i mondi offline e online”.