Prosegue il supporto strategico creativo di Coo’ee Italia per il Consorzio del Prosciutto di Modena attraverso la definizione della brand identity rappresentativa dei 50 anni del Consorzio e il coordinamento dell’evento celebrativo.

Un compleanno importante quello del Consorzio del Prosciutto di Modena, che nel mese di Ottobre ha spento le candeline del mezzo secolo. Cinquant’anni di passione, di storia e di costante ricerca di una qualità unica, che nel tempo hanno permesso al Prosciutto di Modena DOP di imporsi come un’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo.

Dal 6 ottobre 1969, anno della sua fondazione, l’atto costitutivo parla chiaro: difendere, tutelare e sostenere il commercio del prosciutto tipico di Modena, promuovere ogni utile iniziativa intesa a salvaguardare la tipicità e le caratteristiche peculiari di tale prodotto.

Per valorizzare questo traguardo, Coo’ee ha concentrato l’attenzione sull’importanza dell’identità aziendale, elaborando un marchio che racchiudesse cinquant’anni di storia attraverso un segno grafico fresco, che utilizza forme pulite e colori istituzionali per comunicarsi con semplicità ed efficacia. Oltre alla brand identity del 50°, Coo’ee sta collaborando al coordinamento della comunicazione dell’evento celebrativo, che si svolgerà a Vignola - Modena - venerdì 29 Novembre a partire dalle ore 15.30 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola.