Per sostenere l’empowerment femminile, l’imprenditoria e le eccellenze del made in Italy in rosa, iN’s mercato – l’insegna italiana discount con oltre 480 punti vendita – torna con il terzo appuntamento della campagna #insperledonne per il 2022.

Dopo la collaborazione con Unicef e WeWorld, e dopo l’appuntamento con le donne del mondo caseario, per il nuovo capitolo dell’anno iN’s supporta le lavoratrici del mondo ortofrutticolo.

Il progetto, realizzato dall’insegna ha come protagonista il frutto che domina la tavola di questi mesi: le ciliegie. Le ciliegie #insperledonne, all’interno di una confezione in edizione limitata con un’etichetta speciale, sono disponibili in tutti i punti vendita della catena a partire dal 23 maggio.

Eccellenze produttive della filiera, le ciliegie vengono coltivate in Puglia, Basilicata e Sicilia per assicurare, attraverso la completa tracciabilità del prodotto, gli standard qualitativi richiesti dall’azienda. L’iniziativa si innesta in un percorso di attenzione al tema della sostenibilità ambientale e della salvaguardia delle risorse naturali che l’insegna porta avanti da sempre. Le coltivazioni sono infatti condotte con tecniche biologiche atte a salvaguardare le risorse naturali.

Un valore fondamentale per iN’s mercato è, infine, l’italianità. Per questa ragione, la catena investe nel know how e nella tradizione ed è attenta alla qualità dei terreni e alle caratteristiche climatiche dei territori in cui si concentrano le produzioni. Al primo posto made in Italy e attenzione nella scelta delle materie prime, dunque, per offrire al pubblico prodotti italiani e per esaltarne e promuoverne l’eccellenza.