Leroy Merlin e Coripet, il consorzio che opera nella gestione del riciclo delle bottiglie Pet, lanciano l’iniziativa “Più ricicli, più guadagni”. A partire dal 5 giugno il negozio di Ancona ospita infatti un ecocompattatore CORIPET, dove i cittadini possono conferire e riciclare le proprie bottiglie in Pet.

Il meccanismo di raccolta è associato al programma di fedeltà Leroy Merlin Ideapiù: i clienti, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’app Coripet e compilato, oltre ai propri dati personali, il codice di 17 cifre della propria carta Ideapiù, possono accedere all’ecocompattatore e inserire le bottiglie, che dovranno essere vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e codice a barre leggibile. Per ogni bottiglia “donata”, i clienti guadagnano 1 punto. Al raggiungimento della soglia di 150 punti, i clienti troveranno sulla propria app Leroy Merlin un coupon di 10 euro per i possessori di carta Ideapiù Easy e di 15 euro per i clienti Ideapiù Premium e Ideapiù Professional su una spesa minima di 50 euro.

Dopo aver tagliato il traguardo delle prime dieci città, continuano le installazioni di ecocompattatori Coripet nei punti vendita Leroy Merlin, con l’obiettivo di raggiungere l’intera rete di 50 negozi in Italia.