Il Gruppo Lidl, operativo in 29 Paesi e con circa 11.000 punti vendita in tutto il mondo, ha firmato un accordo con il quale si impegna a raggiungere gli obiettivi del United Nations Global Compact (UNGC), iniziativa che ad oggi conta oltre 13.000 aziende aderenti in tutto il mondo e offre linee guida di leadership finalizzate a ispirare politiche sostenibili nel pieno rispetto della responsabilità sociale d'impresa.

Con la sottoscrizione, Lidl si impegna ad aderire ai dieci principi dettati dalle Nazioni Unite nei settori dei diritti umani, degli standard sociali, dell'ambiente e della lotta alla corruzione. L'adesione all'UNGC sottolinea dunque l'impegno di lungo termine di Lidl per la sostenibilità e la responsabilità sociale di impresa.

Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita sul territorio nazionale, grazie a questa adesione, sottolinea ancora una volta il suo impegno nell'area della sostenibilità, dando seguito alle importanti iniziative intraprese negli anni, come la costruzione di nuovi punti vendita pienamente in linea con i più alti standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica e lo sviluppo di una logistica sostenibile attraverso l’impiego di mezzi alimentati a metano e biometano. Inoltre, l’azienda ha pubblicato sul proprio sito (corporate.lidl.it) un protocollo sul sistema di due diligence per i diritti umani e la protezione dell’ambiente e ha recentemente sottoscritto i “Women‘s Empowerment Principles”, sempre delle Nazioni Unite, per promuovere la gender equality.