Lipton, brand di Unilever, la più grande azienda produttrice di tè a livello globale, potenzia il suo impegno nella sostenibilità e lancia sul mercato italiano il nuovo Yellow label, tè nero con sole foglie di tè, con un nuovo packaging senza involucro in plastica e con filtro adatto alla raccolta differenziata dell’umido. Un’ innovazione sul mercato che rende il packaging completamente riciclabile, riducendo l’impatto ambientale.

L’impegno di Lipton nei confronti della sostenibilità si traduce nell’attenzione alle risorse naturali, alla promozione sociale e alla crescita economica dei territori del Kenya in cui il tè viene coltivato. Tre elementi che non solo viaggiano di pari passo, ma che sono vasi comunicanti che traggono forza l’uno dall’altro.

Il tè Lipton è coltivato nelle circa 1.000 piantagioni soleggiate di Kericho, in Kenya, è certificato già dal 2007 Rainforest alliance, l’Associazione Internazionale no profit con cui Lipton collabora per creare un’industria del tè socialmente responsabile. Insieme, Lipton e Rainforest alliance, portano un contributo concreto ai circa 600.000 coltivatori del Kericho, insegnando loro come coltivare il tè in maniera sostenibile e gestire il proprio business, puntando a migliorare giorno per giorno il loro lavoro e la qualità del prodotto.

Nelle piantagioni in Kericho, le foglie di tè maturano al sole naturalmente e sono scelte con cura dai coltivatori. Da una stima fatta, In ogni tazza di Lipton, ci sono oltre 4.000 ore di sole e solo foglie di tè per garantire il gusto e la qualità n°1 di Lipton.