L'azienda olearia Coricelli di Spoleto è nata nel 1939 ed è giunta alla terza generazione. Un know-how che nasce 80 anni fa con l’olio extra vergine di oliva, che si è esteso nel tempo agli oli gastronomici del mondo e che permette a Pietro Coricelli di offrire prodotti di alta qualità, che rispettano i rigidi standard normativi previsti per l’industria del settore.

Forte di questa esperienza e capacità, l’azienda aggiunge oggi un nuovo tassello con il progetto di tracciabilità di filiera, che nasce dall’impegno di garantire una qualità costante dei prodotti, un sistema certificato ISO22005 e massima trasparenza verso i consumatori.

La linea Casa Coricelli comprende tre oli extra vergine: 100% italiano, biologico e fruttato. Questi prodotti, che incarnano i valori della tradizione di famiglia, raccontando il viaggio dell’olio dal campo allo scaffale in un’ottica di trasparenza verso il consumatore, che grazie al QR Code posto sulle etichette delle bottiglie potrà conoscere dove sono state colte e frante le olive, l’anno della campagna olearia e la qualità certificata dall’albero alla bottiglia .