Lucart porta alla Fiera Marca, in programma a Bologna il 16 e 17 gennaio, la propria idea di sostenibilità e innovazione a 360 gradi: creare prodotti di qualità rispettando le risorse dell’ambiente e il futuro delle persone. Per questa edizione del Salone Internazionale sui prodotti a marca del distributore i focus di Lucart saranno Fiberpack e Airlaid.

Fiberpack è la carta ecologica al 100% ottenuta attraverso l’utilizzo di fibre provenienti dal riciclo di cartoni per bevande tipo TetraPak, che il Gruppo ha ideato nel 2013 nell’ambito del progetto Natural. Airlaid è, invece, la carta ottenuta con un processo di produzione innovativo che utilizza l’aria anziché l’acqua nella lavorazione delle fibre di pura cellulosa. Si tratta di un prodotto super assorbente, resistente anche bagnato e riutilizzabile più volte senza perdere le proprie caratteristiche.

«Il gruppo Lucart si presenta al Marca da protagonista, grazie ad una storia di oltre 65 anni che l'ha vista e che sempre più la vedrà focalizzata sulla sostenibilità e sulla innovazione come vere leve di business e di sviluppo competitivo» - ha dichiarato Giovanni Monti, corporate sales & marketing director consumer - «In un contesto in cui i temi della sostenibilità, della qualità e del consumo consapevole sono sempre più all'ordine del giorno, ed i consumatori chiedono risposte sempre più chiare e con sempre maggior urgenza, non è un caso se il mondo PL mostra i suoi tassi di crescita più importanti nei segmenti premium (+17,9%), bio-eco (+10,5%) e funzionale».