Maiora, gruppo pugliese concessionario del marchio Despar per il Centro-Sud, è una delle 350 aziende italiane selezionate nel ranking “Leader della Crescita 2019”, l’elenco delle imprese che si sono distinte, nei diversi settori industriali, grazie ai propri risultati.

Lo studio, indetto dal quotidiano Il Sole24ore in collaborazione con Statista, data provider internazionale, ha analizzato le realtà del territorio italiano che hanno avuto la crescita più rapida tra il 2014 e il 2017. Il gruppo si è dimostrato tra le aziende con le migliori performance e con un incremento significativo del fatturato nel triennio.

«È un ulteriore attestato che ci inorgoglisce – spiega Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Despar Centro-Sud – e che premia i nostri sforzi consolidandoci tra le realtà emergenti non solo del Sud ma in tutto il territorio nazionale. Lavoriamo per un miglioramento continuo in tutto, cercando di mantenerci sempre snelli ed efficienti. È qualcosa che abbiamo nel dna, oltre alle nostre solide basi finanziarie. È grazie a questo che siamo cresciuti tanto anche negli anni della crisi più dura».

Maiora ha superato gli 800 milioni di euro di giro d’affari e investito 10 milioni di euro per nuove aperture in Puglia, Calabria, Abruzzo e importanti restyling della propria rete che conta circa 500 punti di vendita distribuiti tra Campania, Abruzzo, Basilicata, Puglia e Calabria.