Si è svolta oggi la conferenza di presentazione di Marca, il Salone dedicato alla marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione Distribuzione Moderna).
Per la prima volta il non-food avrà un’area completamente dedicata, il padiglione 36, con oltre 100 aziende che hanno già confermato la loro presenza.
La nuova area completa il lay-out di Marca aggiungendosi ai padiglioni 25, 26 e ai nuovi 29 e 30, e rafforzando ulteriormente il posizionamento della manifestazione su scala internazionale e consentendo agli operatori italiani ed esteri di ottimizzare i tempi di visita alla Fiera.
Fa il suo esordio Marca Fresh, uno spazio riservato alle novità del comparto del fresco che vedrà l’ortofrutta protagonista, mentre nel nuovo Salone Satellite (padiglione 28) le più attuali tendenze di mercato - Bio, free from e tracciabilità saranno analizzate in focus di approfondimento per gli operatori con una formula inedita che unisce i contenuti espositivi e quelli culturali.
Si riconfermano e si ampliano ulteriormente anche gli ambiti riservati alla tematica del packaging, della logistica e della digital industry, con la settima edizione di MarcaTech (pad. 30).
L’edizione 2020 promuoverà un importante programma di incoming di delegazioni, il cui numero è triplicato rispetto al 2019 con buyer provenienti da 26 Paesi.
È confermata, infine, l’offerta di momenti di formazione e informazione con seminari, convegni, dibattiti.