My Selection, la linea di hamburger premium creati da McDonald's si rinnova nel 2020 per continuare a valorizzare le eccellenze del made in Italy.

Dopo il successo delle prime due edizioni con quasi 30 milioni di panini venduti, prosegue la collaborazione tra McDonald’s e i Consorzi di tutela e i produttori locali. Nuove ricette e ingredienti di qualità per rendere la nuova linea di burger premium ancora più italiana. 300 sono le tonnellate di ingredienti DOP e IGP che verranno acquistate da McDonald’s quest’anno. Con l’edizione di quest’anno di My Selection, il ventaglio delle eccellenze italiane impiegate nelle ricette si amplia ulteriormente, permettendo a McDonald’s di superare nel 2020 i 20 milioni di panini con prodotti DOP e IGP venduti. Gli ingredienti di alta qualità scelti per abbinarsi alla carne e al pollo provenienti da allevamenti italiani sono: Pecorino Toscano DOP per un totale di 90 tonnellate, Asiago DOP con quasi 160 tonnellate acquistate, Aceto Balsamico di Modena IGP per un totale di oltre 10 tonnellate e Cipolla Rossa di Tropea di Calabria IGP con un quantitativo acquistato di circa 40 tonnellate.

Le ricette già disponibili nei 600 ristoranti McDonald’s di tutta Italia sono tre: My Selection Chicken Pepper con petto di pollo 100% italiano avvolto in una nuova e croccante panatura, Pecorino Toscano DOP, insalata, pomodoro, salsa ai tre pepi e pane con semi di sesamo; My Selection Asiago DOP & Bacon con hamburger di carne 100% bovina da allevamenti italiani, Asiago DOP, insalata, bacon croccante, salsa alle cipolle caramellate, salsa Caesar e pane con semi di sesamo e papavero. Rimane in assortimento il best seller My Selection BBQ, riconfermato anche per il terzo anno, con hamburger di carne 100% bovina da allevamenti italiani, salsa a base di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e Aceto Balsamico di Modena IGP, con formaggio gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata.