Loading...
Aggiornato al: 16 Novembre 2019 16:00
News
Melinda partecipa a Fruit Attraction

Melinda rinnova la sua presenza a Fruit Attraction (Madrid, 22-24 ottobre 2019), una delle fiere principali dell’ortofrutta nel mondo.

Per il Consorzio la rassegna è l’occasione ideale per festeggiare il trentesimo compleanno del brand con i clienti esteri in un evento a loro dedicato all’interno dello spazio espositivo, che sottolinea quanto ormai l’export sia un canale commerciale di grande rilevanza per le proprie mele.

In fiera, Melinda farà poi degustare le nuove varietà, che affiancheranno quelle classiche nello sviluppo strategico del Consorzio per il futuro: 7 Club che, arricchiranno l’offerta varietale attualmente disponibile delineando nuovi scenari competitivi a garanzia della sostenibilità futura del settore melicolo trentino.

Si tratta di Gradisca®, Fengapi-Tessa®, SweeTango®, Galant®, Isaaq®, Kissabel® e UEB6581 (che porta ancora un nome provvisorio) più Kizuri-Morgana®, presentata in anteprima proprio a Madrid all’edizione 2018 di Fruit Attraction.

Quest’anno i riflettori saranno puntati in modo particolare su SweeTango®, di cui Melinda sarà il principale produttore a livello europeo, la cui nuova brand image e primi interessantissimi risultati commerciali saranno esposti in uno specifico momento dedicato alla stampa specializzata.

Gli assaggi in fiera saranno utili a verificare se l’alto grado di apprezzamento nei confronti di queste nuove varietà, riscontrato in tutte le occasioni di test a livello nazionale, sarà confermato anche a livello europeo.

Lo stand vedrà la compresenza de LaTrentina che, a due anni dall’unione all’interno di Apot, rivelatasi non solo funzionale a livello tattico e commerciale ma anche strategico, presenterà la nuova brand identity che rappresenterà il Consorzio La Trentina nei prossimi anni.

23 Ottobre 2019