Molino Magri in questi anni ha prodotto due tipi di integrali, il primo, in passato, come tutti i competitori di settore

assemblando crusche e farina; il secondo, estraendo macinazioni più̀ grezze e meno raffinate con un particolare

processo che simula la molitura a pietra e che ha dato origine alla linea delle “Farine della Tradizione”.

A questo proposito, negli ultimi mesi sono stati destinati alla produzione degli Integrali, importanti investimenti in campo tecnologico, volti a raggiungere e mantenere uno standard qualitativo molto alto. Nelle farine integrali Molino Magri, grazie a processi a bassa raffinazione, vengono preservati gli strati nobili del chicco, quali lo strato aleuronico e il germe. La macinazione, inoltre fa sì che vengano rispettate le parti più̀ nutrienti del frumento, ottenendo così farine di qualità̀ superiore estremamente ricche di nutrienti e che conferiscono al pane il vero sapore del grano di un tempo.

Particolare attenzione è stata data inoltre, all’implementazione dei livelli di sicurezza grazie all’utilizzo della selezionatrice ottica colorimetrica, un nuovo strumento di pulizia e controllo che in modo sistematico e preciso separa e scarta eventuali chicchi di grano anomali o altri semi magari allergenici, come ad esempio la soia. Tali innovazioni strutturali rendono così possibile un’offerta ulteriormente più genuina e naturale, rispondendo con attenzione e qualità ad una richiesta del mercato in continua crescita.