Gruppo VéGé e Carrefour Italia annunciano la sigla del nuovo patto che sancisce il varo di AICUBE 4.0, supercentrale d’acquisto che entra da protagonista nello scenario della Grande Distribuzione Organizzata italiana, con una progettualità e una rotta ben definite.

AICUBE 4.0, acronimo di Associazione Imprese Internazionali Indipendenti 4.0, che avrà a brevissimo una sede propria pienamente operativa, nasce con una market share del 12,7% [fonte: elaborazione Aicube4.0 su dati Nielsen, GNLC ed. Febbraio 2020]. La nuova supercentrale andrà a rappresentare, in fase di negoziazione, circa 5.256 punti vendita sull’intero territorio nazionale, per un fatturato complessivo al consumo - inclusi gruppi mandanti – superiore a 15,7 miliardi di €.

Il patto sottoscritto da Gruppo VéGé e Carrefour Italia impegna le due realtà di primissimo piano della GDO italiana per il prossimo triennio, senza facoltà di recesso anticipato.

L’architettura della nuova centrale d’acquisto, tuttavia, rende possibile da subito l’ingresso di ulteriori soci che vogliano condividere la mission del progetto.