Sabato 23 marzo apre a Genova, in corso Europa 300, un punto vendita NaturaSì all’avanguardia, progettato puntando all’isolamento termico totale, per massimizzare il rendimento degli impianti e sfruttare le energie rinnovabili, su tutte quella solare.

Si tratta di un esercizio dotato di un impianto fotovoltaico capace di coprire parzialmente il fabbisogno energetico dell’edificio, alimentato, per la restante parte, da energia assorbita dalla rete prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili certificate.

Inoltre, il negozio recupera il calore prodotto dagli impianti di refrigerazione ed è dotato di una colonnina di ricarica per auto e moto elettriche. Obiettivo: ridurre e tendenzialmente azzerare le emissioni di gas che alterano il clima del Pianeta.

All'interno i clienti possono trovare il vasto assortimento di referenze biologiche proposte dall'insegna e ci sarà spazio anche per incontrare gli agricoltori e per organizzare showcooking che insegnino a trasformare il cibo bio, rispettando le sue caratteristiche. Durante tutta la giornata d'inaugurazione sono previste degustazioni di prodotto.

La struttura è in via di certificazione CasaClima Work&Life, primo caso tra i punti vendita NaturaSì e nel retail. Questa certificazione ha alla base la sostenibilità, intesa anche come riduzione dell’uso di risorse, limitazione dell’impatto ambientale e garanzia del benessere delle persone.